ULTIME NOTIZIE DAL COMUNE

CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE

Dal 9 Maggio 2012 entra in vigore la nuova disciplina prevista dall'art. 5 del Decreto Legge 9 febbraio 2012, n. 5 convertito in lLegge 4 aprile 2012 n. 35, che introduce il "cambio di residenza in tempo reale.

 

IMU E TASI

AVVISO

Il Comune di Bozzolo rende noto che è disponibile una tomba gentilizia ipogea posta nel cimitero di Bozzolo ed identificata al n. 249 - I Campo - Zona A

Chi fosse interessato, potrà chiedere informazioni ai servizi demografici, nei giorni dal lunedì al sabato dalle ore 9,30 alle ore 13,00 o telefonando ai seguenti numeri  0376910831-0376910832

Archivio news

CONTATTI

Piazza Europa 1 - 46012
Bozzolo (Mn)

Cod. Fisc e P. IVA:
00185780202
Cod. Catastale:  B110
Cod. Istat:          020007

Telefono : 0376 910811
FAX:         0376 91105


P.E.C.

comune.bozzolo@pec.regione.lombardia.it


P.E.C.Sportello Unico Attività Produttive
bozzolo.mn@legalmail.it

 

Coordinate

Latitudine:     45.1
Longitudine:  10.4833333

IN EVIDENZA

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE  A DIFESA DELL'OSPEDALE DI BOZZOLO

Nella circostanza in cui abbiamo ringraziato Nanni Rossi, già assessore regionale alla sanità, Giuseppe Cattabiani, già presidente dello Iacp e amministratore locale e Mario Miglioli, storico sindaco di Bozzolo ed i suoi successori, per la grande e positiva azione a difesa dell'ospedale di Bozzolo, oggi  Presidio Multizonale di Riabilitazione "Don Primo Mazzolari " riferito all'ospedale Asola-Bozzolo,  nel corso della presentazione del libro di Carlo Tognoli al circolo "Dugoni", si é diffusa la notizia  di una sorta di "presunta lista di proscrizione", scaturita dall'applicazione alla Regione Lombardia di un taglio lineare di 900 milioni di euro per effetto della manovra economica del Governo che prevederebbe per la Provincia di Mantova, la chiusura del Presidio Multizonale di Riabilitazione, Ospedale "Don Primo Mazzolari" di Bozzolo.

Proprio nelle scorse settimane si erano tenuti incontri, dapprima tra le Giunte Comunali di Bozzolo e di Asola e successivamente con il riconfermato direttore generale dell'Azienda Ospedaliera "Poma", dott. Stucchi, per ribadire la centralità dell'impegno delle amministrazioni comunali del territorio per la difesa ed il potenziamento della presenza sanitaria e riabilitativa nella macro area mantovana-cremonese che vede le strutture di Asola, Bozzolo e l'ospedale per acuti dell'Oglio Po nel ruolo di cerniera. 

Nell'incontro col direttore generale del Poma, a cui ho partecipato insieme al vice sindaco, siamo stati informati che le due strutture sanitarie mantovane e cremonesi hanno aperto un dialogo e previsto un cronoprogramma per potenziare il polo riabilitativo ed il nuovo reparto per subacuti di Bozzolo mentre sono state presentate in Regione le proposte di finanziamento di tale operazione a cui si aggiunge la conferma della richiesta del Presidio Ospedaliero Territoriale con un investimento ulteriore di circa 3 milioni che porterà al completo recupero anche del piano terra del vecchio ospedale. 

Inoltre sono stati confermati gli impegni per il centro trasfusionale del sangue dando appuntamento ad una specifica iniziativa in occasione della prevista visita del vice presidente ed assessore alla Sanità Mantovani.

Questo lo stato dell'arte dei colloqui e degli incontri nel corso dei quali sono stati apprezzati gli interventi della maggioranza e dell'opposizione in Regione che, nel corso della recente campagna elettorale di primavera, avevano ribadito, a chiare lettere e con conferenze pubbliche a Bozzolo, questi precisi impegni.

La Giunta predisporra' un documento per il prossimo Consiglio Comunale aperto, che sara’ esteso a tutta l'area territoriale dell'Oglio Po e dell'Asolano per ribadire la centralità della presenza ospedaliera, senza dimenticare che Bozzolo ha ospitato quasi 500 posti letto, ha pagato pesantemente e direttamente la realizzazione del nuovo ospedale Oglio Po, ha visto la perdita di circa duemila posti di lavoro nel comparto industriale e produttivo, la chiusura di tutte le sedi degli uffici periferici dello Stato e non può reggere l'impatto di una decisione così immotivata e contraria al percorso delle istituzioni locali.


(Seguiranno aggiornamenti)

 

►►►►►►►►►►►►►►►►►►►►►►►

ORDINANZA EX ART. 54 - COMMA 4 - D.LGS. 18 AGOSTO 2000 N. 267
"DIVIETO DI ACCATTONAGGIO"

Il Sindaco Giuseppe Torchio, con ordinanza n. 53 del 4 ottobre 2014, ha disposto il DIVIETO DI ACCATTONAGGIO (richiesta di elemosina fatta con qualunque modalità) nei seguenti luoghi:
- all'ingresso e nelle adiacenze delle strutture ospedaliere e sanitarie;
- all'ingresso e nelle adiacenze dei luoghi di culto;
- all'ingresso, nelle adiacenze e all'interno delle aree cimiteriali;
- all'ingresso e nelle adiacenze degli esercizi commerciali e dei pubblici esercizi;
- nell'area del mercato.

Si invita tutta la cittadinanza a segnalare tempestivamente situazioni di mancato rispetto dell'ordinanza sopra richiamata e pubblicata all'albo on line del Comune di Bozzolo

►►►►►►►►►►►►►►►►►►►►►►►

 

AZIONE realizzata nell’ambito del Progetto “Nel segno mantovano – Paesaggi e culture di fiume tra Oglio e Po - ” sostenuto da:

 

stemma        logo provincia mantova                  logoregioneNUOVOLOGO_FC 300 (2)

      

 

Si avvisa che si è concluso l’intervento di riqualificazione dell’area verde presso le Mura Gonzaghesche e la Porta San Martino di Bozzolo denominato “Parco Pubblico presso Porta San Martino”, realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo e di Regione Lombardia a valere sul progetto emblematico capofilato dalla Provincia di Mantova “Nel segno del mantovano”.
All’interno del progetto il Comune di Bozzolo, ha aderito al piano “Paesaggi e culture di fiume tra Oglio e Po”, che, con l’assistenza tecnica del GAL Oglio PO terre d’acqua, ha visto la realizzazione di numerosi interventi in 9 Comuni dell’area per la valorizzazione del patrimonio storico – architettonico, culturale e naturalistico locale.
Per il Comune di Bozzolo, con la riqualificazione di questa area sono stati altresì raccordati i percorsi ciclo-pedonali della Storica Strada Bassa per San Martino dall’Argine e della Green Way dell’Oglio, tratto che unisce il percorso principale sull’Argine del Fiume all’abitato di Bozzolo, fornendo maggiore accessibilità alla Storica Porta Urbana, nell’intento di creare un punto di incontro e di sosta tra i suddetti percorsi e le maggiori emergenze architettoniche del nucleo storico di Bozzolo.

         FullSizeRender (2)  FullSizeRender (1)

 

 

 

 

►►►►►►►►►►►►►►►►►►►►►►►

UNIVERSITA' SENZA ESAMI
Iscrizioni: Sala Polivalente - Via Matteotti 5 - Venerdì 10 ottobre dalle ore 17,30 alle ore 18,30

universita

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

►►►►►►►►►►►►►►►►►►►►►►►►

ORARI ESERCIZI COMMERCIALI E DI SOMMINISTRAZIONE

SI RENDE NOTO che con chiarimento in data 19 marzo 2013, la Provincia di Mantova  ha ribadito il DIVIETO, disciplinato dal D.L. 201/2011, di limitare per gli esercizi commerciali e gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (Bar- Ristoranti . Pizzerie ecc.), orari di apertura e chiusura, l'obbligo della chisura domenica e festiva, nonchè quello di chiusura infrasettimanale dell'esercizio. 

►►►►►►►►►►►►►►►►►►►►►►►►

ECOINCENTIVI
SI RENDE NOTO che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 36 del 12 Febbraio 2013 il Decreto Ministero dello sviluppo economico  firmato in data 11/1/2013
"Incentivi per l'acquisto di veicoli a basse emissioni di CO2 di cui all'articolo 17-bis del decreto-legge 22 giugno 2012, n. 83, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012, n. 134".
.... chi rottama il proprio veicolo per acquistare, anche in leasing, un'auto a basse emissioni complessive, potrà beneficiare di un aiuto statale fino a 5 mila euro. I contribuiti spettano per le immatricolazioni effettuate nel triennio 2013-2015

 ►►►►►►►►►►►►►►►►►►►►►►►►

                                                                     
Mobilità Garantita Gratuitamente


  Grazie  di cuore agli Sponsor


per una corretta visualizzazione del sito si consiglia l'utilizzo dei seguenti browser gratuiti

MOZILLA FIREFOX  o GOOGLE CROME

 

Amministrazione Trasparente

MANIFESTAZIONI
ED EVENTI

Premio d'Arte Città di Bozzolo

 





logotot




ConTEA