|
UFFICIO TRIBUTI Piazza Europa, 1 - Bozzolo - Tel. 0376/910824 Descrizione Per pubblicità temporanea si intende la pubblicità effettuata mediante cartelli, locandine, stendardi o qualsiasi altro mezzo con caratteristiche di temporaneità e può essere autorizzata per un periodo massimo di un anno. La durata può essere prorogata fino a 24 mesi, solo nel caso di pubblicità relativa alla vendita o locazione di immobili quando viene effetuata sullo stesso immobile. Chi deve pagare l'imposta Chiunque effettua nel territorio comunale una forma pubblicitaria temporanea di qualsiasi genere, visiva o acustica, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, o che sia percepibile da questi luoghi. Documentazione da presentare e modalità Prima di esporre una qualsiasi forma pubblicitaria temporanea, gli interessati devono ottenere l'autorizzazione rilasciata dall'Ufficio Tributi del Comune di Bozzolo. L'autorizzazione (o il diniego dell'autorizzazione) viene rilasciata entro 90 giorni dalla data di presentazione della domanda. La richiesta deve essere presentata anche se la pubblicità è esente dall'imposta. Forme pubblicitarie per le quali non è necessaria l'autorizzazione Le forme pubblicitarie per le quali è sufficiente rivolgersi al Signor Maniscalco Orazio (Via Arini, 68) sono le seguenti: pubblicità all'interno di luoghi aperti al pubblico e non percepibili da spazi di uso pubblico; distribuzione di volantini; avvisi con superficie non superiore ad un terzo di metro quadrato riguardanti la locazione o la compravendita degli immobili sui quali sono affissi; pubblicità eseguita su mezzo mobili, purchè non sia sonora o luminosa e sia contenuta nella sagoma del veicolo; pubblicità temporanea effettuata da comitati, associazioni, fondazioni ed ogni altro ente che non abbia scopo di lucro.
Quanto si paga Le tariffe per l'applicazione dell'imposta sulla pubblicità temporanea si distinguono in due casi: per la pubblicità con durata inferiore ai tre mesi la tariffa per ogni mese o frazione di mese corrisponde ad un decimo di quella annuale; per la pubblicità con durata superiore a tre mesi, si applica la tariffa annuale.
La somma da pagare per l'imposta si determina in base alla superficie della minima figura piana geometrica in cui è circoscritto il mezzo pubblicitario, indipendentemente dal numero dei messaggi in esso contenuto. Le superfici inferiori ad un metro quadrato si arrotondano per eccesso al metro quadrato e le frazioni di esso, oltre al primo, a mezzo metro quadrato.
|