Messaggio di avviso

Ass.Nazionale Combattenti e Reduci

Sezione di Bozzolo e San Martino dall'Argine

Sede e contatti

Via Mazzini 7 - 46012 Bozzolo (Mn)
Recapito postale: Via L.Ariosto, 5

Segretario: Sig. Augusto Giovannini

Associazione eretta in Ente Morale con R.D. 24 giugno 1923 n.1371.
La Sezione di Bozzolo è retta da un Presidente, periodicamente eletto dai Soci effettivi, da un Segretario e da un Consiglio.

L'Associazione non ha fini di lucro, è libera, democratica e apartitica.

Scopi principali sono quelli di mantenere vivi i ricordi di Coloro che hanno sacrificato la loro vita per la Patria, di far sentire responsabilmente la voce dei propi iscritti in tutti i problemi che interessano l'unità e la difesa della Patria e la salvaguardia dei valori Morali della Nazione. Tenere saldi i vincoli di amicizia e cameratismo fra i Soci con sentimenti di devozione e riconoscimento ai Caduti di tutte le guerre.

Iniziative

La Sezione di Bozzolo prende responsabilmente parte a tutte le cerimonie civili e religiose, con la propria Bandiera, di carattere storico-militare, sia a livello locale che provinciale.
Effettua almeno una volta all'anno, visite a luoghi storico-militari ed una gita cultural

Modalità di iscrizione

Semplice adesione verbale con pagamento di quota annua veramente simbolica per coprire le spese correnti. Poichè man mano, con il passare del tempo, si riduce il numero dei Soci effettivi, sono particolarmente graditi, in qualità di socio, i militari in congedo di qualsiasi grado ed i soci simpatizzanti.

Altre informazioni

Allo stato attuale non si svolge alcuna attività di volontariato ma per il futuro si potrebbe pensare ad un progetto di Protezione Civile largamente inteso.